Curriculum




Medico chirurgo di medicina generale in Milano, convenzionato SSN, dal maggio 2001 è Responsabile Sanitario dell’Unità Operativa di Sanità Penitenziaria presso il Provveditorato Regionale lombardo dell’Amministrazione Penitenziaria.
Dal 23.06.2009, come da Decreto regionale 6270, ricopre il ruolo di Responsabile della Sanità Penitenziaria in Lombardia. Nell'ambito della medicina penitenziaria, è docente, relatore e coordinatore in attività convegnistiche e formative, per la Regione Lombardia, per EUPOLIS, e per Aziende Ospedaliere ed Università, tra cui l'Università Cattolica di Roma e l'Università degli Studi di Brescia.
Appassionato studioso della Filosofia e della Medicina Olistica, da oltre 20 anni si occupa di Medicina Tradizionale Cinese, svolgendo l'attività di medico agopuntore. Ha frequentato la Scuola di Agopuntura di Milano, i Master di Agopuntura presso l’Università di Bologna, corsi di Perfezionamento e Fondamenti della Medicina Tradizionale Cinese presso le Università di Pavia, Parigi, Grange Blanche di Lyon, dove è docente a contratto in M.T.C. 
Tiene seminari di Filosofia e di Medicina Tradizionale Cinese, di Dietetica Cinese, Fitoterapia, Moxibustione e di ginnastiche respiratorie. Tiene corsi di Crescita personale e di Tecniche respiratorie, di Meditazione e autostima.
E' autore di numerosi articoli pubblicati su riviste mediche e specialistiche. Ha pubblicato il libro “Emozione, non passione. Viaggio nel mondo emozionale della medicina tradizionale cinese” – Edizioni Selecta medica.

(Leggi <<QUI>> il curriculum vitae completo)